- In occasione della visita del Re Felipe VI e del Premier spagnolo Pedro Sánchez alla sede di SEAT, l’azienda ha mostrato il potenziale di trasformazione dello stabilimento per la produzione di vetture elettriche
- Il Gruppo Volkswagen e SEAT. S.A. stabiliscono un’alleanza multisettoriale pubblico-privata per promuovere l’ecosistema elettrico in Spagna
Verona, 05/03/2021 - Il Re di Spagna Felipe VI e il Presidente del Governo spagnolo, Pedro Sánchez, hanno visitato questa mattina la sede di SEAT S.A. a Martorell per celebrare il 70° anniversario dell’azienda. Ad accompagnarli, erano presenti il Presidente del Consiglio di Amministrazione di SEAT e Presidente del Gruppo Volkswagen, Dr. Herbert Diess, il Presidente di SEAT S.A., Wayne Griffiths, oltre alla Ministra dell’Industria, Reyes Maroto e ai membri del Consiglio di Amministrazione di SEAT S.A., Stefan Piëch e Mark Porsche.
Durante la visita, il Gruppo Volkswagen, SEAT S.A. e il Governo spagnolo hanno espresso la loro comune visione della trasformazione sostenibile dell’industria automobilistica. Il Gruppo Volkswagen e SEAT S.A. sono pronti a collaborare alla trasformazione dell’infrastruttura industriale e dell’ecosistema della mobilità elettrica e ad accelerare la ripresa economica del Paese. In questo senso, l’azienda ha già annunciato lo scorso anno un piano di investimenti di 5 miliardi di Euro dedicato alla mobilità elettrica fino al 2025.
Per accelerare lo sviluppo di un ecosistema di mobilità elettrica, propongono un progetto guidato dal Gruppo Volkswagen e da SEAT S.A., che fungerà da traino per le grandi e medie imprese, con la collaborazione di importanti organizzazioni di diversi settori, come Iberdrola nel settore energetico, Telefónica nel campo delle telecomunicazioni, CaixaBank nell’area finanziaria, il centro tecnologico Asti o grandi fornitori nel mondo automobilistico, come Gestamp o Antolín. Questa ambiziosa iniziativa congiunta e orientata al futuro ha un grande potenziale per la creazione di posti di lavoro, soprattutto per i giovani.